giovedì 20 settembre 2012

La mia famiglia pelosa

Sono un po' di giorni che non lascio ricette.
Non che non ne abbia, anzi, ne ho un po' da pubblicare ma ogni tanto mi dimentico, o più semplicemente, non ho voglia di star lì a ricordare come ho fatto una determinata cosa.
Sono pigra. Lo so.
Ad oggi sono 9kg tondi in meno. Emmenomale!

Comunque, oggi, al di là della dieta, volevo introdurre le mie belve.
Sono 6. 3 maschi e 3 femmine. Vanno dai 7 anni ai 3 mesi e mezzo.

Cominciamo con lei, la Smì. 7 anni, si è auto-adottata. Era già di qualcuno ma ormai viveva praticamente con noi, quindi abbiamo chiesto alla signora in questione se era un problema che venisse a stare con noi. Dopo 4 anni, sembrerebbe proprio di no. E' arrivata nel marzo-aprile 2007.


Lui è Miki, gattone rosso rompipalle e piscione di 4 anni e mezzo circa. Trovato appena nato in un cassonetto. E' uno scassaballe di dimensioni epocali tanto quanto possessivo ed estremamente geloso. Quando è in fase coccole però diventa tutt'uno con l'umano con cui sta. E' arrivato nel luglio 2008.



Lei è Claire, la terza arrivata. Al momento ha circa 3 anni. Trovata nella prima metà di ottobre, durante una giornata particolarmente freddina. Era in mezzo alla strada, letteralmente. Aveva un mese ed era una topina raffreddatissima. E' una micia molto ruffiana. Lei "puzza di nero". Durante la sera dorme in braccio al papà, la notte dorme abbracciata a me. E' arrivata nell'ottobre 2009.



Questo è James. Trovato in una fattoria. Mi si è praticamente fiondato addosso. Aveva, apparentemente, 2 mesi, 2 e mezzo al massimo. Ho chiesto alla tizia se potevo portarlo via per cercargli una casa e lei mi ha risposto che glielo avevano appena portato perché "avevano finito i gatti".
E' un gatto speciale, l'amore della mia vita. Lui cerca di essere amico di tutti. E' buono e pacioccone ma se gli si fanno girare le balle, mena. E' un bel gattone di 5kg, strapeloso. Alcuni mi hanno chiesto se fosse di razza. Io dico che è uno Svedese delle Stalle perché non miagola, fa "Hej!", tipico saluto svedese e poi perché l'ho trovato vicino ad una stalla. E' arrivato nell'agosto 2010.



Questo qui invece è Wilson, Orso Maria Wilson, a dire il vero. Trovato dietro casa lo scorso anno. Sentivo una robetta piangere ed era lui, di 10 giorni, che urlava come un'aquila. Allattato ed adottato poco dopo da James (l'amico di tutti). E' un fetente ma è comunque adorabile. E' il gatto dei gatti. E' arrivato nel novembre 2011.



Lunedì invece l'ultimo arrivo, la piccola Bree, di.. boh, 3 mesi e mezzo? E' una peperina tremenda, siamo ai primi approcci e quindi sono tutti soffi e sputi ma lei non se le fa mandare a dire. Risponde alla grande. E' un trattorino fuseggiante. Molto bellina. E' stata trovata di ritorno dalla nostra passeggiata quotidiana di mezz'oretta, più o meno. Ci ha visti e ha iniziato a miagolare e fare le fusa. Mi premeva metterla al sicuro, lontano dalla strada e poi l'omino ha pensato che potesse essere "gatto numero 6". Arrivata nel settembre 2012.



Come si evince, un gatto all'anno. E mo' davvero basta.

Nessun commento:

Posta un commento