Ebbene, da un po' di tempo ormai sono in quella fase che, prima o poi, colpisce tutti. Lo stallo.
Prima di passare al tanto famigerato G-day (giorno di sole gallette e latticini, il tutto innaffiato da almeno 2 litri di tè verde), avevo intenzione di provare altri metodi.
Partiamo con un ordine di metodi che avevo intenzione di provare:
- 2 litri di tè verde, durante 3 giorni PP senza tollerati, latticini o tuorli.
Per sbloccare il metabolismo, bere, prima dei 3 pasti principali, 2 cucchiai di aceto di mele diluiti in un bicchierone d'acqua.
Se questi metodi non sbloccano, passerò al taboulè:
- sostituire per 2 o 3 giorni il pranzo con un intruglio a base di prezzemolo, menta, coriandolo, cipolla sminuzzati, un pomodoro e succo di limone. Poco prima di servire, unire 2 cucchiai di crusca d'avena.
Poi, il metodo per sbloccare il metabolismo, preferito da molti: lo sgarro a base di carboidrati. Preferibilmente un bel piattone di pasta o una gustosissima pizza. Il giorno dopo è probabile che si veda sulla bilancia uno o due kg in più ma poi il peso dovrebbe subire una discesa vertiginosa.
Questo metodo è consigliato nel caso si siano persi più di 10kg. Io ne ho persi 15, però lo tengo come metodo jolly nel caso tutti gli altri non funzionino.
Non vorrei invece dover arrivare a fare il G-day, ossia il giorno della galletta.
Mangiare per i 3 pasti principali una galletta fatta con 1 cucchiaio (15gr) di crusca d'avena, 1/3 di cucchiaio (5gr) di crusca di frumento, un albume e dolcificante o sale q.b., 200gr di latticini magri a scelta.
Può essere, a colazione, 200gr di yogurt, a pranzo 200gr di fiocchi di latte o 100gr di fiocchi di latte e 100 di linessa, a cena 200gr di fiocchi di latte o linessa o yogurt, insomma, fare gli abbinamenti preferiti.
Il tutto con 2 litri di tè verde.
Questo ultimo metodo lascia una fame immonda quindi preferisco lasciarlo proprio come ultimissima spiaggia, anche dopo lo sgarro di carboidrati.
Domani comincerò con il taboulè, se trovo il coriandolo.
Nessun commento:
Posta un commento