martedì 25 dicembre 2012

Natale!

Nonostante io non sia cattolica, festeggio a modo mio il natale.
Quest'anno è stato deciso di viverlo un po' al cazzeggio totale.
Infatti è venuta mia sorella qualche giorno fa.
Intanto l'alberello è lì, che regna sovrano all'angolino. Anche se spesso ci dimentichiamo di accenderlo -_- però ci fa compagnia.

Ho sempre visto il natale come banale festa consumistica, quindi, questa volta, nessun regalo tra di noi.
Giusto i classici pandori-panettoni per i parenti e via.

Purtroppo la dieta è un attimino in hiatus, visti gli sgarri prandiali. Ho cercato comunque di evitare troppe schifezze.
Giusto ieri per il cenone, 2 triangoli di pane bianco con salmone affumicato (niente burro, per fortuna), 4 vol-au-vent con salsa cocktail e gamberi e poi una micro porzione di moussaka.
Avevo fatto anche l'arrosto di tacchino ma abbiamo evitato per lasciare spazio ad una cosa maialosissima: il pandoro con nutella e crema al mascarpone.

Ottimo ma, non essendo più abituata allo zucchero, mi ha dato una nausea indicibile e quindi, a poche ore dalla cena, ho praticamente vomitato tutto.
In ogni caso il risultato è stato 1kg in più sulla bilancia.

Oggi a colazione, invece, mi sono fatta una tazzona di latte con muesli. Ormai erano scaduti e dovevo farli fuori. Mi sono mancati troppo. Pranzo con semplice moussaka e cena con l'arrosto di tacchino ed il pandoro di sopra, in dosi limitate però.
Domani eviterò di pesarmi anche perché saremo a pranzo dai miei. Per fortuna non prevedo eccessivi sgarri ma da domani sera fino al 31, mi sa che mi farò fase d'attacco.
Idem dopo l'ultimo dell'anno.
Mi farò un 4-5 giorni di fase di attacco e ricomincio con la dieta dall'inizio, va.
Oh, io ci ho provato -_-

Nessun commento:

Posta un commento